Climatizzazione invernale ed estiva con pompa di calore - CLASSE DI EFFICIENZA: FINO ALLA A+++
Sapevi che anche in inverno, a meno 20 gradi Celsius , c’è ancora così tanta energia solare immagazzinata nell’aria che può essere utilizzata per generare calore? Con SolvisMia come pompa di calore pura o ibrida , il sistema funziona in modo economico, ecologico ed efficiente dal punto di vista energetico nei nuovi edifici, nelle opere di ammodernamento, ma anche nei vecchi edifici ristrutturati. Perfetto per passare rapidamente a un riscaldamento economico con energie rinnovabili.
POTENZE DISPONIBILI: da 8 a 14 kW.
Verso l’indipendenza energetica I vantaggi della pompa di calore Solvis Mia.
Installazioni
La soluzione: sistema in sola pompa di calore, full electric.
La soluzione: sistema di riscaldamento in sola pompa di calore o sistema ibrido.
La soluzione: sistema ibrido in pompa di calore.
Come funziona la pompa di calore Mia
Come si ottiene riscaldamento e raffrescamento con pompa di calore aria acqua? Il calore viene estratto dall’aria esterna attraverso uno scambiatore di calore lato aria (evaporatore). Un compressore azionato elettricamente trasporta il refrigerante ad alta pressione nello scambiatore di calore (condensatore). Qui il refrigerante viene raffreddato e riscalda l’acqua. Più bassa è la temperatura di riscaldamento, maggiore è l’efficienza della pompa di calore.
Configurazioni
SolvisMia e SolvisBen sono una squadra imbattibile per una climatizzazione efficiente e orientata al futuro:
– Tecnologia inverter con controllo di potenza per una maggiore efficienza energetica
– Assenza di energie fossili per una soluzione a basso impatto ambientale
– Minori consumi energetici per un risparmio economico significativo
– Sistema di acqua dolce efficiente per un utilizzo sostenibile delle risorse idriche
– Possibilità di espansione modulare con l’energia solare per una maggiore indipendenza energetica
– Lunga durata di tutti i componenti grazie a una gestione ottimale dello stoccaggio, per una soluzione durevole e affidabile.
SolvisMia e SolvisMax sono la squadra dei sogni per chi cerca un sistema integrato di climatizzazione invernale ed estiva, sia nella versione full electric che hybrid. Questi sistemi sono perfetti per edifici molto spaziosi o per famiglie che desiderano fare la doccia contemporaneamente in bagni separati, grazie alla loro elevata efficienza e flessibilità. E’ la soluzione ideale per chi vuole integrare nuove fonti di energia rinnovabile nella climatizzazione dei propri ambienti, come il solare fotovoltaico e solare termico. Grazie alla loro capacità di adattarsi alle esigenze individuali, questi sistemi consentono di ridurre i costi energetici e le emissioni di CO2, offrendo un elevato livello di comfort abitativo.
Il sistema di climatizzazione invernale ed estiva ibrido SolvisBen + SolvisMia nel sistema ibrido a pompa di calore e scambiatore ad alta efficienza direttamente integrato nell’accumulo
Nel sistema ibrido, la pompa di calore funziona negli intervalli di temperatura in cui è particolarmente efficiente. Quando fuori fa più freddo, il sistema passa automaticamente alla tecnologia di condensazione a gas integrata. Il punto di commutazione è chiamato punto di bivalenza e si trova tra + 1 e – 4 °C di temperatura esterna, a seconda dell’edificio.
– Tecnologia inverter con controllo di potenza per un utilizzo efficiente dell’energia
– Efficiente sistema di produzione di acqua calda sanitaria per un utilizzo sostenibile delle risorse idriche
– Possibilità di espansione modulare con l’energia solare per una maggiore indipendenza energetica e un maggior risparmio sui costi energetici
– Componenti progettati per durare a lungo grazie a una gestione ottimale dello stoccaggio e all’utilizzo di materiali di alta qualità
– Possibilità di integrare una caldaia a gas o a gasolio a condensazione per una maggiore efficienza energetica e un utilizzo più sostenibile delle fonti di energia.
SolvisMia + SolvisMax nel sistema ibrido a pompa di calore con bruciatore a gas o a gasolio.
Nel sistema ibrido, la pompa di calore funziona negli intervalli di temperatura in cui è particolarmente efficiente. Quando fuori fa più freddo, il sistema passa automaticamente alla tecnologia di condensazione a gas integrata. Il punto di commutazione è chiamato punto di bivalenza e si trova tra + 1 e – 4 °C di temperatura esterna, a seconda dell’edificio. Questo sistema ibrido offre i seguenti vantaggi:
La tecnologia inverter a controllo di potenza permette un utilizzo efficiente dell’energia. Inoltre, è dotato di un sistema di produzione di acqua calda sanitaria efficiente e sostenibile.
Il sistema è espandibile con l’energia solare e tutti i suoi componenti sono progettati per durare a lungo grazie alla gestione ottimale dello stoccaggio e all’utilizzo di materiali di alta qualità.
CONTATTACI
PER MAGGIORI INFORMAZIONI