Collettore solare termico ultra performante
I nostri collettori piani compatti SolvisCala trasformano praticamente qualsiasi tetto in un catalizzatore di sole. Anche se il vostro tetto non ha un orientamento ottimale o se c’è spazio solo per una superficie di collettori più piccola, l’energia solare termica offre un notevole potenziale di risparmio. Inoltre, i nostri collettori solari SolvisCala hanno un positivo bilancio eneregetico: l’energia generata compensa l’energia richiesta per la produzione dei collettori dopo meno di 2 anni di utilizzo.
Verso l'indipendenza energetica
Approfondimenti
L’energia solare termica è la prima in assoluto tra le energie rinnovabili: l’efficienza dei collettori solari termici è dell’80%. Per generare la quantità di calore di un collettore di 10 m², sarebbe necessario un impianto fotovoltaico con una superficie di 32 m². Questo rende l’energia solare termica il leader tra le energie rinnovabili e un vero vantaggio in combinazione con qualsiasi sistema di riscaldamento.
Con Solvis, si utilizza l’energia solare non solo per l’acqua calda, ma anche per il riscaldamento. Anche nelle fredde giornate invernali, i collettori Solvis sono in grado di fornire acqua calda a 60-70 gradi dal tetto. Prerequisito importante: un sistema di riscaldamento ibrido con un accumulatore tampone integrato, come SolvisMax, per immagazzinare il calore solare.
Sapevate che solo 5 m² di superficie del collettore in una famiglia di 4 persone sono sufficienti a coprire il 60% del fabbisogno totale di acqua calda? Il solare termico alleggerisce il bruciatore e quindi aumenta notevolmente la durata del sistema di riscaldamento. Spesso il bruciatore rimane completamente spento da maggio a ottobre.
CONTATTACI
PER MAGGIORI INFORMAZIONI